Ritratti di Benedetta
La fotografia di ritratto è un genere che amo particolarmente, perchè mi permette di entrare in una vera connessione con le persone, senza obblighi né filtri, come possono esserlo le cerimonie o gli eventi.
Avevo realizzato dei buoni regalo per mini-sessioni di ritratto da regalare a Natale e, la mamma di Benedetta ha pensato fosse un regalo alternativo e gradito alla figlia adolescente.
Io, poi ho una vera passione per i capelli rossi, le lentiggini e la pelle diafana e fotografare una ragazza con tutte queste caratteristiche non poteva che intrigarmi.
Durante l’autunno e l’inverno, quando non sono occupata con matrimoni e cerimonie, è particolarmente bello dedicarsi ai book fotografici, ai ritratti e alla fotografia di famiglia.
Per Benedetta, ho pensato di dividere il servizio fotografico in due parti distinte: la prima, in esterno, in un pomeriggio novembrino che ci ha regalato tanta pioggia ma anche un timido sole al tramonto.
Ho ritratto Benedetta, teenager, ragazza, moderna e spigliata, in un parco cittadino e tra i colori dei graffiti e del foliage d’autunno.
La seconda parte del servizio fotografico, l’ho realizzata in studio.
Se anche tu vorresti avere un book personalizzato, chiamami o scrivimi.
E’ stato uno dei miei servizi fotografici vintage, quelli che io chiamo Retroreal, quasi dei dipinti, più che semplici fotografie
Mi sono ispirata alle flapper girls degli anni ’20, una ragazza degli anni ruggenti, un po’ angelo un po’ diavoletto, una combinazione che trovo davvero adatta a questa giovane fanciulla.
Fotografa professionista di matrimonio e di famiglia.
Vivo a Chieri in provincia di Torino ma sono disponibile alle trasferte in tutta Italia.
Decoratrice e pittrice da sempre, fotografa da otto anni, con uno stile naturale creativo.
Mariiiiiiii!!!! Una serie di foto…una più bella dell’altra! Benedetta sta proprio bene nei panni della flapper girl! E quella che hai scelto all’inizio del post non è adorabile! E’ di più! C’è qualcosa in quello sguardo che ti rasserena! Hai ragione fare i ritratti è davvero interessante. A me piace molto anche la foto con lo sfondo dei murales….sarà per quei colori…non so, ma mi ispira! Grazie per aver condiviso con noi questo tuo lavoro! 🙂
Grazie Angela
anche io sono davvero contenta di questo book e mi fa molto piacere avere un riscontro positivo.
Lei è davvero carina e si è prestata anche nel ruolo di flipper girl che, probabilmente, neppure sapeva cosa fosse…ma è stata magnifica1
io mi sono divertita un sacco…e si i murales avevano dei colori perfetti per lei e tu da artista te ne sei subito accorta! quell’azzurro turche è complementare al rosso aranciato dei suoi capelli!
Grazie ancora
Mari