








Un servizio fotografico di gravidanza ad Ostuni, in Puglia poteva essere solo un sogno, per me, fotografa torinese…e invece il sogno si è avverato.
Recentemente, ho trascorso un breve periodo di vacanza nella meravigliosa terra di Puglia e, precisamente ad Ostuni.
Anche in vacanza, però, io non dimentico mai di essere una fotografa e, immagino sempre di poter realizzare servizi fotografici nel luogo che mi ospita.
Per questo motivo, sono stata molto felice, quando un collega fotografo, mi ha chiesto di fotografare lui e la sua bella moglie Natalia.
Conosco Fabio e Natalia da alcuni anni, ma purtroppo solo virtualmente, attraverso i social.
Pertanto sarebbe già stato un piacere conoscerli di persona ma lo è stato ancora di più quando mi hanno comunicato di essere in attesa del loro primo figlio.
Non potevo immaginare uno sfondo più bello per ambientare il loro servizio di gravidanza, della magica città che mi stava ospitando in quel momento.
La Puglia è davvero bellissima, ma Ostuni è un vero e proprio gioiello.
La città bianca, chiamata così per le sue costruzioni imbiancate a calce, si erge su di un colle che domina le vallate circostanti e la meravigliosa marina.
I vicoli e le case di un bianco abbagliante, le porte e le finestre colorate (come la porta azzurra, la porta più famosa e fotografata della Puglia), la Cattedrale con il suo magnifico rosone e il palazzo vescovile con la loggia che fa pensare a Venezia.
Ogni angolo di questa stupenda città è un set fotografico naturale e che dire della Marina?
Oltre 20 chilometri di spiagge, dalla sabbia alle dune di Lido Morelli, al paesaggio quasi lunare di Torre Pozzella, con piccole lagune e rocce scure.
Ed è stato in questo luogo da sogno che ho ambientato la seconda parte del servizio fotografico di gravidanza ad Ostuni.
Per il tuo servizio fotografico di gravidanza puoi scrivermi per un preventivo gratuito e senza impegno.
Alle pagine Portfolio Gravidanza potrai vedere altri servizi fotografici di gravidanza.
Guarda anchela mia pagina Instagram.
Lavoro in Piemonte e in tutta Italia.