Matrimonio invernale in città

Hai mai pensato ad un matrimonio invernale in città? Mi rendo conto che sposarsi nella stagione più fredda dell’anno riscuota poco successo.

Eppure la magia l’atmosfera da favola che solo l’inverno è in grado di regalare potrebbero rendere il tuo matrimonio davvero indimenticabile.

Matrimonio invernale a Torino. Sessione di coppia al Parco Dora con le prime luci della sera.

Io ho una vera passione per le atmosfere nordiche e brumose ma anche per i tramonti invernali che spesso sono più nitidi ed esplosivi di quelli estivi.

Matrimonio invernale a Torino. Sessione di coppia al Parco Dora con le prime luci della sera.

Ma le ragioni per scegliere di sposarsi nella stagione invernali sono molte e da prendere in considerazione.

  • La luce e l’atmosfera fiabesca create non solo dalla luce naturale ma da quella delle candele, dei camini accesi e delle lucine natalizie che non sarebbero certo anacronistiche come
  • La possibilità di avere in un solo evento la luminosità del giorno e la magia della notte. Le giornate corte consentono anche a chi sceglie di celebrare le nozze al mattino di godere dell’atmosfera misteriosa ed unica della notte.
  • Più scelta a prezzi inferiori. Passata la frenesia dell’estate ci saranno molte più location disponibili e, quindi, sarà più facile trovare quella dei propri sogni ad un prezzo inferiore. Mi or domanda, maggior offerta è sinonimo di convenienza.
  • Senza l’afa e l’umidità dell’estate il trucco e l’acconciatura resteranno perfetti più a lungo.
  • Il freddo. So che questo per molti potrebbe essere un problema, ma prova a pensarci…all’esterno, dal freddo ci si può difendere, dal caldo no!
  • Al contrario di quanto si crede, troppa luce e troppi colori sono nemici della fotografia. Una vegetazione troppo lussureggiante e colori troppo vividi distraggono dal vero soggetto della giornata: gli sposi e i loro invitati.
  • La neve. Certo ormai questo è un evento raro, a meno che, non si scelga di celebrare il proprio matrimonio in montagna, ma se dovesse succedere…beh sarà pura magia!
  • Nessuna necessità di piano B. In estate è sempre necessario avere il piano B, perché la pioggia e il vento non potranno mai essere esclusi. In inverno gli spazi interni saranno sempre accoglienti e già pronti per ogni evenienza e se fuori dovesse piovere, o ancora meglio nevicare non sarebbe un problema.

Matrimonio invernale a Torino. Sessione di coppia al Parco Dora con le prime luci della sera.

La wedding planner Serena Costantino ha immaginato e realizzato questo matrimonio invernale in città proprio pensando a sposi creativi ed originali.

Innamorati del Natale ma anche delle atmosfere urbane industriali e post industriali.

Matrimonio invernale a Torino. Preparazione dallo sposo. particolare dell'orologio. Matrimonio invernale a Torino. Preparazione dalla sposa.Bouquet

 

Per me è stato un vero piacere poter realizzare questo servizio fotografico con una coppia così bella e innamorata.

Matrimonio invernale a Torino. Sessione di coppia al Parco Dora Matrimonio invernale a Torino. Sessione di coppia al Parco Dora Matrimonio invernale a Torino. Sessione di coppia al Parco Dora con le prime luci della sera.

Matrimonio invernale a Torino. Sessione di coppia al Parco Dora con le prime luci della sera.

QUI  potrete vedere tutta la gallery di questo lavoro così magico

Per il tuo servizio fotografico di matrimonio  puoi scrivermi per un preventivo gratuito e senza impegno.

Alla pagina Portfolio Matrimonio  potrai vedere altri servizi fotografici di matrimonio.

Guarda anche la mia pagina Instagram

 

 

Condividi sui social
Post precedente

Commenta il mio post:


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

TYPE AND HIT ENTER