Fotografia di Brand – Atelier des Pampilles

Fotografia di brand a Torino

Il brand (o marchio anche se è un po’ limitativo)  è estremamente importante per un’attività di successo.

Il brand è tutto quello che le persone vedono e percepiscono della nostra attività, da quello che siamo a quello che comunichiamo e come lo comunichiamo.

Di conseguenza la brand identity, e quindi la fotografia di brand, è l’immagine del nostro brand che deve essere rispecchiare fedelmente quello che è il nostro messaggio e quello che vogliamo essere e deve essere coordinata e univoca in tutti i canali di comunicazione.

Quello che il pubblico e quindi i potenziali clienti percepiscono di noi e della nostra azienda determinerà la nostra reputazione e la nostra autorevolezza nel campo in cui vorremmo posizionarci.

 

Brand identity a Torino, Atelier des Pampilles

 

Quando Sara si è rivolta a me, prima per apprendere la tecnica “shabby chic” e, poi, per un aiuto per dare un nome ed un’immagine alla sua nuova attività imprenditoriale (insieme alla sua amica e socia Cristina) ho avuto più di un dubbio, in fondo io sono una fotografa di matrimoni e di famiglia, non mi ero mai occupata di fotografia  aziendale, ma la sfida mi stuzzicava e mi sono buttata a capofitto in questa nuova avventura.

Nella mia “vita precedente”  mi sono occupata attivamente di tecnica e di stile shabby chic  e, questo, molto prima che questo fosse un termine inflazionato e abusato, anche a sproposito.

 

Brand identity a torino Atelier des pampilles

 

A Sara e Cristina che volevano aprire una spazio fisico di ristrutturazione e ricollocazione di mobili ed oggetti, ma che fosse anche un centro di aggregazione e di manualità femminile, ho suggerito il nome di “Atelier des Pampilles”, dal nome delle gocce di vetro dei candelabri e dei lampadari di una volta, un nome che suggerisce eleganza e raffinatezza.

Per Sara e Cristina ho raccolto idee e spunti per settimane e, insieme abbiamo creato una moodboard (una bacheca di spunti e colori) su Pinterest e in un intero weekend di lavoro, ho fotografato loro e le loro creazioni in modo, credo, accattivante e in diverse “stagioni” per ricreare in pochi giorni il lavoro di un anno intero.

 

Brand identity a Torino, Atelier des Pampilles

 

Sono una fotografa di matrimonio, famiglia e ritratto, quindi fotografo persone…anche un brand personale, è fotografare persone.!

Condividi sui social
Post precedente
Post successivo

Commenta il mio post:

TYPE AND HIT ENTER