Fotografia di brand a Torino
Il brand (o marchio anche se è un po’ limitativo) è estremamente importante per un’attività di successo.
Il brand è tutto quello che le persone vedono e percepiscono della nostra attività, da quello che siamo a quello che comunichiamo e come lo comunichiamo.
Di conseguenza la brand identity, e quindi la fotografia di brand, è l’immagine del nostro brand che deve essere rispecchiare fedelmente quello che è il nostro messaggio e quello che vogliamo essere e deve essere coordinata e univoca in tutti i canali di comunicazione.
Quello che il pubblico e quindi i potenziali clienti percepiscono di noi e della nostra azienda determinerà la nostra reputazione e la nostra autorevolezza nel campo in cui vorremmo posizionarci.
Quando Sara si è rivolta a me, prima per apprendere la tecnica “shabby chic” e, poi, per un aiuto per dare un nome ed un’immagine alla sua nuova attività imprenditoriale (insieme alla sua amica e socia Cristina) ho avuto più di un dubbio, in fondo io sono una fotografa di matrimoni e di famiglia, non mi ero mai occupata di fotografia aziendale, ma la sfida mi stuzzicava e mi sono buttata a capofitto in questa nuova avventura.
Nella mia “vita precedente” mi sono occupata attivamente di tecnica e di stile shabby chic e, questo, molto prima che questo fosse un termine inflazionato e abusato, anche a sproposito.
A Sara e Cristina che volevano aprire una spazio fisico di ristrutturazione e ricollocazione di mobili ed oggetti, ma che fosse anche un centro di aggregazione e di manualità femminile, ho suggerito il nome di “Atelier des Pampilles”, dal nome delle gocce di vetro dei candelabri e dei lampadari di una volta, un nome che suggerisce eleganza e raffinatezza.
Per Sara e Cristina ho raccolto idee e spunti per settimane e, insieme abbiamo creato una moodboard (una bacheca di spunti e colori) su Pinterest e in un intero weekend di lavoro, ho fotografato loro e le loro creazioni in modo, credo, accattivante e in diverse “stagioni” per ricreare in pochi giorni il lavoro di un anno intero.
Sono una fotografa di matrimonio, famiglia e ritratto, quindi fotografo persone…anche un brand personale, è fotografare persone.!
Fotografa professionista di matrimonio e di famiglia.
Vivo a Chieri in provincia di Torino ma sono disponibile alle trasferte in tutta Italia.
Decoratrice e pittrice da sempre, fotografa da otto anni, con uno stile naturale creativo.
Commenta il mio post: