








Carmen, Fedele, Fernando e Daniele sono una bella famiglia torinese che, per la seconda volta, ha scelto di realizzare un servizio fotografico di famiglia in occasione della Prima Comunione di Daniele.
Lo scorso anno era toccato al figlio più grande Fernando,
Non fotografo le prime Comunioni.
Sono servizi fotografici che ogni chiesa “appalta” ad un solo fotografo di fiducia che copre tutta la cerimonia e realizza i ritratti di ogni bambino.
Io prediligo le fotografie spontanee e naturali rispetto a quelle in posa e chi mi sceglie lo sa, anzi mi sceglie proprio per questo.
In fondo la Prima comunione è soltanto un’occasione per avere un bel servizio fotografico di famiglia con cui realizzare anche gli inviti…una specie di pre-Prima Comunione!
Fernando è appassionato di calcio e con lui, l’anno scorso abbiamo organizzato una sorta di mini partita.
Il ragazzo è stato molto felice di indossare la divisa della sua squadra del cuore, si è esibito in palleggi e “pose plastiche” col pallone.
Daniele, invece non ama il calcio e, per lui, ho immaginato di partire da un bel cono gelato gustato in famiglia, per finire con una puntata in un parco giochi.
Nonostante fosse ancora inverno, il tempo ci ha regalato una bella giornata e la luce del tardo pomeriggio mi ha aiutato ad ottenere i toni caldi che tanto mi piacciono.
La sessione fotografica di famiglia si è conclusa con qualche foto posata in studio con l’abito della prima Comunione.
Ritratti in posa che servivano per la realizzazione della classica “foto ricordo” e degli inviti alla cerimonia.
Per la tua sessione fotografica di famiglia puoi scrivermi per un preventivo gratuito e senza impegno.
Alla pagina Portfolio Fotografia di Famiglia potrai vedere altri servizi fotografici di famiglia.
Guarda anchela mia pagina Instagram.
Lavoro in Piemonte e in tutta Italia.