La sposa di primavera, consigli per un trucco perfetto

Con la primavera inizia il periodo più frenetico dell’anno per i matrimoni.

Oggi dedicherò l’articolo alla sposa di “primavera”, prenderemo spunto dalla natura circostante ove tutto diventa fonte d’ispirazione.

La moda anticipa il trend dell’anno, ma sono sempre dell’avviso che non bisogna mai scordarsi di rispettare la personalità di ogni donna, le sue esigenze e i suoi gusti personali.

Dalle passerelle di primavera-estate 2019, l’idea è di una donna romantica e floreale, valorizzata dai colori oro, viola, porpora, turchese, verde smeraldo, rosa e corallo.

La sposa deve rappresentare per me eleganza, raffinatezza e semplicità.

Il trucco è delicato e ben visibile allo stesso tempo, giochiamo sui contrasti, decidendo i colori più adatti all’incarnato e studiando la fisionomia del viso.

Se decidiamo di puntare tutto sulla bocca, opterei per un rossetto rosso, una base curata e definita, facendo attenzione a coprire discromie e imperfezioni.

Le sopracciglia devono essere curatissime, per gli occhi eyeliner, mascara e ciglia finte a ciuffetti, per enfatizzare lo sguardo matita illuminante specifica per interno dell’occhio.

Vogliamo puntare sugli occhi? Toni caldi o un leggero smokey eyes, lasciando le labbra il più naturale possibile: lipgloss o  rossetto nude.

Il marrone non è mai fuori moda ed è talmente versatile come colore che dona a tutte le tipologie di capelli un ottimo punto di partenza per molteplici abbinamenti.

Focus ancora sulle labbra: il corallo eletto colore dell’anno 2019, vivace ed avvolgente per “sogno” di primavera senza fine.

Come sempre è fondamentale non trascurare mai la propria pelle, la beauty routine è indispensabile: detergente viso, latte e tonico (bifasico per il make up resistente all’acqua) siero, crema viso, contorni occhi e balsamo labbra.

La skin-care si effettua quotidianamente,  in base alla tipologia e problematiche della propria pelle, importantissima per avere una cute sana e ben idratata.

Lascia il primo commento

Potrebbero interessarti anche

Richiedi subito la tua brochure gratuita per scoprire di più sul servizio fotografico post-wedding e sui costi.
Basta lasciare il tuo nome, cognome e indirizzo email

Brochure Post Wedding

Richiedi subito la tua brochure gratuita per scoprire di più sul servizio fotografico di famiglia e sui costi.
Basta lasciare il tuo nome, cognome e indirizzo email

Brochure Family

Richiedi subito la tua brochure gratuita per scoprire di più sul servizio fotografico di coppia e sui costi.
Basta lasciare il tuo nome, cognome e indirizzo email

Brochure Coppia

Richiedi subito la mia brochure gratuita per scoprire di più sui miei servizi e sui costi.
Basta lasciare il tuo nome, cognome e indirizzo email!

Brochure Wedding