Una sposa, prima del matrimonio, è attanagliata da mille paure e, mano a mano che il grande giorno si avvicina, l’ansia e la preoccupazione aumentano esponenzialmente.
Questo mio post, è un piccolo vademecum anti ansia per le spose che avranno il tempo e la voglia di leggerlo.
Tralasciando la paura generica (che hanno anche gli uomini) che qualcosa vada storto o che l’evento non sia gradito ai propri invitati…di cui mi occuperò in un’altra occasione, le paure maggiori di una sposa, a mio parere sono queste.
-
Che lo sposo non si presenti alla cerimonia.
Non mi è mai successo e non conosco persone a cui sia successo.
Ogni tanto si legge sui giornali o si vede in qualche film, ma, a mio parere, hai più possibilità di vincere al Superenalotto o alla Lotteria di Capodanno (e anche di queste si legge sui giornali).
Se sei davvero ansiosa (spero di no perché dovresti fidarti dell’uomo che stai per sposare), potresti chiedere ad una tua amica di telefonare allo sposo, con la scusa di sapere se è già partito, per non rischiare di arrivare troppo presto!
-
Cadere durante la marcia nuziale
Hai sognato di cadere durante la marcia nuziale, suscitando l’ilarità di tutti i presenti?
Consolati non sei la sola ed è successo anche a me.
Quasi tutte le spose acquistano scarpe meravigliosamente alte per quel giorno così speciale, scarpe che dovresti indossare a lungo prima della cerimonia e con cui ti consiglio di provare la fatidica camminata.
Tranquilla, anche questo non mi è mai successo né è successo a spose di cui abbia notizia e poi, diciamocela tutta, vuoi che il braccio sicuro di chi ti accompagnerà all’altare permetterà che questo avvenga?
Il mio consiglio è di camminare lentamente, molto lentamente (farai felice il tuo fotografo) e di farti ammirare in tutta la tua bellezza perchè mai più ti sentirai davvero una regina come quel giorno.
-
Che piova
Questo potrebbe accadere, nessuno potrà garantirti il sole neppure se sceglierai di sposarti nei mesi più caldi e “siccitosi” dell’anno.
Le “mie spose” spesso mi chiamano più volte nella settimana che precede le nozze, dicendomi che non fanno altro che guardare le previsioni del tempo e di avere paura della pioggia.
Se ti sei affidata ad una brava wedding planner (pratica che consiglio…e non sono pagata da nessuna di loro) potrai sentirti nella classica “botte di ferro”, lei avrà sicuramente il cosiddetto piano B.
Non lo hai fatto? Spero che , comunque tu abbia pensato al piano B, già al momento della scelta della location.
Comunque pensa alla bellezza e al romanticismo delle foto sotto la pioggia…che nessun solleone potrà garantirti.
E se proprio non ti ho convinta ricorda:
“sposa bagnata, sposa fortunata”.
Questo ombrello io lo porto sempre, chissà mai dovesse servire!